AZIENDA

Tecnologia, sicurezza ed efficienza nel rispetto dell’ambiente

Meit srl è una società specializzata nel Facility Management. È in grado di offrire soluzioni ad alto valore tecnologico per gli immobili: dalla manutenzione ordinaria e straordinaria, alla gestione degli impianti elettrici, termici, meccanici e di sicurezza passando dall’efficientamento energetico alla riduzione dell’impatto ambientale. Rappresenta la classica soluzione chiavi in mano per una gestione ideale del patrimonio immobiliare.

Grazie ad una consolidata esperienza di oltre 40 anni, Meit coniuga innovazione ad esperienza e sicurezza collocandosi come interlocutore qualificato di istituzioni pubbliche e private: i continui investimenti nelle tecnologie e nella formazione del personale, consentono all’azienda di mettere a disposizione dei clienti gli strumenti più avanzati per una gestione efficiente ed efficace dal punto di vista tecnico ed economico.

COSA FACCIAMO

Sempre aggiornata sulle novità offerte dal mercato nel campo tecnologico e scientifico Meit utilizza, nell'ambito del Facility Management, il sistema EAM (Entreprise Asset Management), un tool avanzato di gestione degli asset, della manutenzione a disposizione dei clienti.

Meit ha strutturato la propria organizzazione in tre macro aree di attività:

  • Gestione patrimonio immobiliare;
  • Servizi energetici;
  • Servizi di ingegneria.

Tali attività sono eseguite singolarmente o congiuntamente in relazione alla tipologia di servizio richiesto. Punto di forza è il facility management che consente oggi a Meit di gestire strutture complesse per conto di Comuni, Università e altri enti pubblici.

Politica aziendale

MEIT ha adottato e certificato un Sistema di Gestione conforme alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 50001:2018, SA8000:2014, ISO/IEC 27001:2013 e ISO 37001:2016. Attraverso l’impegno costante del management nel definire gli obiettivi aziendali e la collaborazione del personale per il raggiungimento degli stessi, gli schemi seguiti mirano a conseguire:

✔ l’erogazione di servizi di qualità che soddisfino sempre i requisiti e le aspettative dei committenti, degli utenti e di tutte le parti interessate;
✔ la tutela e la sostenibilità ambientale, minimizzando gli impatti ambientali delle proprie attività e tutelandone l’integrità;
✔ la salute e sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro e dell’ambiente circostante, adottando misure di prevenzione degli incidenti sul lavoro e delle malattie professionali;
✔  il miglioramento continuo delle prestazioni energetiche aziendali;
✔  il rispetto dei principi etici della responsabilità sociale, considerando il lavoro un valore fondamentale nelle scelte aziendali;
✔  la protezione del patrimonio informativo ed il mantenimento dei requisiti di riservatezza,integrità e disponibilità delle informazioni;
✔  l’assenza di ogni genere di fenomeno corruttivo;
✔ il miglioramento continuo in tutti i processi aziendali;
✔ il coinvolgimento degli stakeholders, la promozione della trasparenza ed il rispetto della legislazione vigente, delle norme, dei regolamenti e dei requisiti adottati volontariamente.


Governance

LE PERSONE

Il capitale umano, la risorsa che fa la differenza

Meit ritiene le risorse umane un fattore competitivo e importante per fare la differenza: formazione, crescita e condivisione degli obiettivi di eccellenza sono i punti di forza e l’anima dell’azienda.
Ricerchiamo e selezioniamo talenti da inserire nel team a cui trasmettere i valori del gioco di squadra privilegiando spirito di iniziativa e motivazione.
Un lavoratore soddisfatto produce di più e meglio, per questo investire nella crescita professionale dei propri collaboratori contribuisce a sviluppare il business aziendale.

I VALORI

Il perché di una scelta

La soddisfazione dei clienti è una delle nostre priorità.
Cortesia, rispetto, trasparenza e responsabilità sono le parole d'ordine nei rapporti con clienti e dipendenti.
Meit crede nella valenza sociale dell'impresa per questo imposta modelli di business sostenibile in termini ambientali, economici e sociali.

Welfare

Un piano di attività studiato per accrescere il benessere aziendale è una delle priorità di Meit: unità, coesione, gioco di squadra sono requisiti indispensabili per raggiungere obiettivi comuni, migliorare la produttività in termini di efficacia e efficienza e rendere armonica l’atmosfera in azienda.

Per questo Meit ha pensato ad un insieme di iniziative, convenzioni e servizi volti a incrementare la qualità della vita e il benessere delle persone, ponendo al centro i loro bisogni.

Il welfare aziendale punta su quattro obiettivi: salute fisica, saluta psicologica per una adeguata gestione dello stress da lavoro, formazione e tempo libero.