Al via la rubrica di Meit Io conto per il “Mese del Risparmio Energetico” promosso da ENEA
E se il mondo avesse un grande contatore per ricordare quanto i consumi impoveriscono le sue risorse?
Parte da qui la campagna informativa “Io conto” ideata da Meit per “Il Mese del Risparmio Energetico”, promosso dall’Agenzia Nazionale Efficienza Energetica a novembre 2022 nell’ambito della Campagna “Italia in Classe A”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e promuovere i temi del risparmio energetico.
La campagna si tradurrà in una rubrica sui canali social aziendali (Facebook, Linkedin) in cui verranno pubblicati 12 consigli utili per risparmiare energia nei luoghi di lavoro. L’intento è quello di sensibilizzare quanti più utenti possibili sull’argomento, rendendoli più consapevoli della necessità di adottare stili di vita sostenibili anche in ufficio con semplici gesti quotidiani, ottenendo notevoli risparmi energetici per sé e per gli altri. A completamento dell’azione studiata ad hoc per il mese del risparmio energetico sarà realizzato un calendario 2023 che raccoglierà i 12 consigli per ciascun mese dell’anno, che verrà consegnato per il nuovo anno a dipendenti e stakeholder.
Tre consigli in anteprima:
- Chiudi le finestre se il climatizzatore è acceso;
- Stampa solo se necessario: fronte/retro, in bianco e nero e su carta riciclata;
- Spegni le luci quando non servono.
“Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa lanciata da ENEA per contribuire, anche in minima parte, a sensibilizzare sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità” ha dichiarato il presidente di Meit, Francesco Sebastio