Happy hour a lume di candela in residenza per M’illumino di Meno 2024

Happy hour a lume di candela in residenza per M’illumino di Meno 2024

Per la XX edizione di M’illumino di Meno si spengono le luci delle residenze universitarie gestite da Meit (Milano, Como, Varese, Roma, Fisciano, Baronissi Benevento, Bari e Lecce) e si accendono candele per illuminare un suggestivo aperitivo. L’iniziativa è stata organizzata per invitare tutti gli studenti a riflettere sulla necessità di aver cura del proprio pianeta e su come sia possibile godere di momenti di condivisione e divertimento anche spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili.

“Per noi è fondamentale promuovere azioni di sensibilizzazione in favore del risparmio energetico e delle politiche di sostenibilità ambientale per un coinvolgimento attivo e consapevole delle nuove generazioni. L’obiettivo dei nostri interventi e ridurre quanto più possibile l’impatto delle nostre attività sull’ambiente”, ha dichiarato il presidente di Meit, Antonio Maria La Scala.

M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili (ideata da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar). Si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale ed è stata istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022.