Meit aderisce a M’illumino di Meno 2021 spegnendo le residenze ADISU di Bari e Lecce
Un momento simbolico di silenzio energetico in nome del risparmio e della sostenibilità.
Meit, azienda barese di facility management specializzata nel settore dei servizi energetici, ha partecipato alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata il 26 marzo 2021 da Caterpillar e Rai Radio2, spegnendo per 10 minuti (dalle 18:00 alle 18:10) le residenze ADISU di Bari e Lecce.
L’azienda, capogruppo dell’RTI aggiudicataria del servizio di global service nei collegi studenteschi baresi e leccesi, ha già realizzato interventi di efficientamento energetico in molti di essi tra cui l’installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, la riqualificazione energetica delle centrali termiche con conversione delle centrali da gasolio a metano, oltre ad attività di relamping con nuove lampade a LED.
La campagna di sensibilizzazione M’illumino di Meno invita a ridurre al minimo il consumo di energia attraverso piccoli gesti quotidiani. L’edizione 2021 è stata dedicata al “salto di specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere.
“Anche l’ADISU Puglia aderisce alla giornata internazionale del risparmio energetico. È un’importante iniziativa soprattutto per sensibilizzare le nuove generazioni sul tema sempre più discusso dell’ecosostenibilità”, ha dichiarato il Direttore generale ADISU Puglia, Gavino Nuzzo.
“È fondamentale promuovere buone pratiche e stili di vita più sostenibili. Lo scopo dei nostri interventi è quello di ridurre i consumi di fonti energetiche non rinnovabili e il conseguente impatto sull’ambiente”, ha spiegato Francesco Nardone, amministratore Meit.
Ecco alcune immagini dell’iniziativa