Meit al Forum PA per parlare di efficientamento energetico
Meit srl ha partecipato alla 34esima edizione di FORUM PA, la manifestazione sull’innovazione della Pubblica Amministrazione, che si è svolta dal 16 al 18 maggio al Palazzo dei Congressi a Roma.
Al tavolo, dal titolo Laboratori di Sostenibilità, organizzato da CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane) e moderato dal Magnifico Rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino, il legale rappresentante di Meit srl Mario Presicci ha raccontato l’esperienza della società in materia di efficientamento energetico degli edifici universitari.
Un’occasione di confronto per sottolineare l’importanza della relazione sinergica tra pubblico e privato al fine di aumentare l’efficienza energetica e garantire politiche di risparmio in termini di riduzione dei costi grazie al contenimento e al monitoraggio dei consumi, e nel rispetto della sostenibilità ambientale attraverso il rinnovamento e l’evoluzione tecnologica di impianti e edifici. Il PPP (Partenariato Pubblico Privato) infatti è uno strumento fondamentale per superare le criticità tecniche, organizzative e finanziarie della Pubblica Amministrazione, incrementando le risorse messe a disposizione dal PNRR con l’investimento dei privati.
“L’efficientamento energetico gioca un ruolo fondamentale all’interno delle Pubbliche Amministrazioni e noi ci impegniamo quotidianamente ad operare nel rispetto della sostenibilità e dell’ambiente”, ha dichiarato il legale rappresentante di Meit, Mario Presicci.
FORUM PA è un appuntamento fisso dedicato al tema della modernizzazione della Pubblica Amministrazione. Un momento di incontro e confronto tra tutti gli attori pubblici e privati. Nella tre giorni di quest’anno è stato fatto il punto sulla preparazione dell’organizzazione pubblica rispetto alle nuove sfide legate all’attuazione del PNRR e della programmazione europea. Al centro del confronto la valorizzazione delle persone della PA.