Meit diventa una Energy Service Company
Meit ha conseguito la certificazione E.S.Co, diventando una società di servizi energetici. Tale certificazione rappresenta un valore aggiunto alle attività svolte dall’azienda nel settore dell’efficientamento energetico. Come E.S.Co, Meit potrà offrire un ventaglio più ampio di opportunità ad aziende pubbliche e private per un concreto raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico fissato a livello locale.
Meit, grazie alla certificazione ottenuta, garantirà una offerta full service che consentirà di rafforzare il proprio posizionamento in un settore in cui opera da tempo con risultati positivi grazie a un team di professionisti qualificati e a una serie di investimenti in know how e tecnologia. In questo modo i minori costi per consumi non rappresentano solo un risparmio in bolletta ma si concretizzano nella riduzione di emissioni con ricadute positive sull’ambiente, coniugando così etica e sostenibilità in linea con la mission di Meit.
Meit, il 28 novembre 2019, è risultata conforme alla norma UNI CEI 11352:2014 (Schema di certificazione secondo la circolare ACCREDIA elaborata ex art. 12 comma 1 del D. Lgs. 4 luglio 2014, n. 102, approvato con Decreto Interministeriale (Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 12 Maggio 2015) per l’erogazione di servizi energetici inclusa l’attività di finanziamento degli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, l’acquisto dei vettori energetici necessari per l’erogazione del servizio di efficienza energetica, lo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili finalizzato al miglioramento dell’efficienza energetica l’ottimizzazione economica dei contratti di fornitura.