Meit partecipa a M’Illumino di meno 2022 con azioni al Politecnico di Bari e nelle residenze Adisu Puglia e Università degli Studi di Milano

Meit partecipa a  M’Illumino di meno 2022 con azioni al Politecnico di Bari e nelle residenze Adisu Puglia e Università degli Studi di Milano

Spegnere, pedalare, rinverdire. Questi i tre obiettivi, tutti centrati da Meit, dell’edizione 2022 di M’Illumino di meno, campagna di sensibilizzazione ideata da Caterpillar e sostenuta da Rai Radio2 per promuovere la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. All’appuntamento di venerdì 11 marzo hanno aderito su iniziativa di Meit il Politecnico di Bari, ADISU Puglia e Università degli Studi di Milano, in cui l’azienda gestisce servizi di global service.

Rinverdire. La prima azione della giornata ha avuto luogo al Politecnico di Bari, dove è stato piantato un albero di carrubo per dare nuova linfa vitale ad una aiuola posizionata davanti all’ingresso di Ingegneria Strutturale con l’obiettivo di sensibilizzare le generazioni future sulla salvaguardia dell’ambiente.

Pedalare. Protagonisti della seconda azione sono stati gli studenti dei collegi universitari di ADISU Puglia di Bari e Lecce che hanno scelto di aderire all’iniziativa spostandosi per l’intera giornata dell’11 marzo con bicilette in propria dotazione o messe a disposizione da ADISU all’insegna di stili di vita più sostenibili e di una mobilità dolce.

Spegnare. La giornata si è conclusa con la terza azione che ha avuto luogo nelle residenze studentesche Ripamonti, Bassini, Plinio e Canzio dell’Università degli Studi di Milano in cui per dieci minuti (dalle 18:30 alle 18:40), sono state spente le luci come gesto simbolico in nome del risparmio energetico. 

Meit, da sempre in prima linea in materia di risparmio energetico e sostenibilità, crede fermamente nell’importanza di accompagnare la comunità verso l’attuazione di comportamenti più sostenibili, come ha spiegato Francesco Sebastio, amministratore Meit: “Produrre benefici per le nostre collettività è per noi un risultato di grande soddisfazione ed uno degli obiettivi in cui crediamo maggiormente”.

 

RESIDENZE BARI E POLITECNICO DI BARI

 

RESIDENZE LECCE

 

RESIDENZE MILANO