Meit si tinge di rosa per la Race for the Cure Matera 2022

Meit si tinge di rosa per la Race for the Cure Matera 2022

Race for the Cure, donne che corrono per le donne. La più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori al seno, organizzata da Susan G. Komen Italia, ha fatto tappa a Matera in piazza della Visitazione – Stazione Matera Centrale,  dal 30 settembre al 2 ottobre.

Per l’occasione Meit, che nella Città dei Sassi si occupa per conto di FAL della pulizia e dei servizi logistici di impianti, rotabili e autobus, ha contribuito alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione una squadra tutta al femminile per offrire, per tutti e tre i giorni della manifestazione, un accurato servizio di pulizia generale degli spazi del Villaggio Race.

“Con le attività di pulizia messe in campo per Race for the Cure, abbiamo voluto contribuire fattivamente alla riuscita di questa importante iniziativa in materia di prevenzione per la lotta ai tumori al seno”, ha dichiarato il presidente di Meit, Francesco Sebastio.

Una tre giorni ricca di iniziative gratuite tutte dedicate a cultura, salute, sport e solidarietà con la presenza della Carovana della Prevenzione e di aree mediche per offrire gratuitamente esami diagnostici di screening per le principali patologie femminili. Il momento più importante della Race for the Cure materana ha avuto luogo domenica 2 ottobre, con la tradizionale corsa amatoriale di 5 km e la passeggiata di 2 km aperta a tutti, tra le vie della città.