Walk, Think & Shoot nelle Residenze di Milano per M’illumino di Meno 2023

Walk, Think & Shoot nelle Residenze di Milano per M’illumino di Meno 2023

Walk, Think & Shoot è il contest fotografico ideato da Meit srl per i ragazzi delle residenze dell’Università degli Studi di Milano (Ripamonti, Bassini, Plinio e Canzio), in cui la società gestisce il servizio di global service.

Per il 16 febbraio, in occasione della 19^ edizione di M’illumino di Meno (campagna di sensibilizzazione sostenuta da Caterpillar e Rai Radio2), agli studenti è stato chiesto di compiere tre azioni: camminare, pensare e scattare.  Ognuno di loro, infatti, ha scattato foto durante un percorso a piedi lasciandosi ispirare dal paesaggio circostante. Ad aggiudicarsi il premio (una bicicletta, simbolo per eccellenza della mobilità dolce e di uno stile di vita sostenibile) è stata Selma Sedyam, della residenza Bassini. La studentessa nella sua fotografia ha immortalato una delle icone milanesi green che più di altre è riuscita a rivoluzionare lo skyline della città: il Bosco Verticale. Accanto al grattacielo verde, un bambino con in mano dei palloncini colorati. Due differenti declinazioni della rappresentazione del futuro.

“Anche quest’anno abbiamo voluto essere al fianco dell’Università degli Studi di Milano aderendo alla campagna di M’illumino di Meno, per promuovere una iniziativa che potesse coinvolgere attivamente i ragazzi delle residenze e al contempo promuovere comportamenti più rispettosi dell’ambiente”, ha dichiarato Mario Presicci, presidente di Meit srl.

 

Foto vincitrice